La Cooperativa Sociale Kairòs con il contributo di FONDAZIONE DEL MONTE DI BOLOGNA E RAVENNA, è lieta di presentare un nuovo percorso formativo: “ESSERE GENITORI CONSAPEVOLI”, un percorso di formazione per famiglie affidatarie e adottive.
L’obbiettivo principale del progetto è quello di rinforzare la formazione alle famiglie prevista nel “Percorso Kairòs”, accompagnandole alla conoscenza del proprio mondo interiore e dei propri meccanismi di funzionamento attraverso percorsi di consapevolezza delle proprie difficoltà. Le conoscenze acquisite nel corso, potranno essere messe in atto autonomamente anche in futuro soprattutto in quelle situazioni dove lo stress, la sofferenza, le emozioni, possono diventare soverchianti e le persone hanno difficoltà ad arginare l’onda emozionale. La pratica quotidiana delle tecniche apprese permetterà di accrescere lo stato di sicurezza e di stabilità interna, di generare una condizione di calma interiore, di rafforzare le risorse personali e dell’ambiente circostante, e aiuterà i genitori a cogliere nei loro bambini quei piccoli cambiamenti positivi, le loro abilità e i loro slanci di apertura e fiducia.
DATE:
Mercoledì 8 settembre 2021 ore 18-20
_La relazione di attaccamento cos’è a cosa serve
Mercoledì 29 settembre 2021 ore 18-20
_Imparare a regolare le proprie emozioni
Mercoledì 13 ottobre 2021 ore 18-20
_Come la storia personale influisce nel modo di essere genitori
Mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18 -20
_Introduzione alla Mindfulness
A seguire, sei incontri di Mindfulness
PER ISCRIZIONI, COPILA IL SEGUENTE MODULO: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeoU–uy0g8W_rx_OrUbnB6Gqnll0GjKxzp3o_q3l1vZbz1lQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0