“Come la famiglia può supportare il minore nell’elaborazione della propria storia”
martedì 19 novembre 2024 ore 20.00 – 21.30
Evento Online piattaforma Zoom per Famiglie Affidatarie e Adottive
Durante la serata, il Dott. Cosimo Ricciutello, medico specializzato in Neuropsichiatria Infantile, condividerà la sua lunga esperienza nell’ambito del supporto ai minori. Dal 1992 al 2010 il Dott. Ricciutello è stato consulente npi e psicoterapeuta presso il Centro specialistico provinciale contro abusi e maltrattamenti all’infanzia dell’ASL di Bologna, “Il Faro” e porterà il suo contributo professionale per offrire spunti per un confronto sulla gestione dei problemi posti dai minori nella rielaborazione della propria storia.
Un appuntamento pensato per fornire alle famiglie strumenti utili e approfondimenti su un tema cruciale nell’ambito dell’affido e dell’adozione.
Per iscriversi: clicca qui:
Il Percorso Kairòs sviluppato, in collaborazione con i Servizi Sociali, dalla Cooperativa Kairòs è un intervento unico e innovativo, che, grazie a: tempestività d’intervento, attenti protocolli, procedure già testate con successo e a tempi di attuazione accuratamente calcolati, offre una alta qualità di gestione a tutti i percorsi di accoglienza, ad alto rischio di fallimento.
Il valore aggiunto del Percorso Kairòs, della durata di 24 mesi, oltre alla presenza costante di un Tutor Kairòs dedicato e di una equipe specializzata che si attiva anche in caso di emergenza, è sicuramente “la prossimità”.